© 2023 Castello Beccaria Piazza Paltineri 12 27037 Pieve del Cairo

Piazza Paltineri, 12 - Pieve del Cairo (Pv)

Risvegliarsi con il sole che fa capolino illuminando le torri del Castello è un esperienza da sogno. Fortunatamente, nella settecentesca Ala Ovest, abbiamo ritagliato cinque suites che possono rendere il sogno realtà.

Al piano terreno della struttura abbiamo affidato il messaggio più importante: la convivialità. Tutto concorre all' unicità del Castello Beccaria.....

Contrariamente a quanto avviene per la stragrande maggioranza delle aziende lomelline, l' azienda agricola non è dedita alla produzione di riso, sia per la natura dei propri terreni, sia per scelta e specializzazione. Essa è attiva invece in tre distinti ambiti produttivi, che le garantiscono un' adeguata diversificazione delle fonti reddito e che si prestano agli ambienti di golena dove molti dei suoi terreni ricadono: cerealicoltura, orticoltura e arboricoltura da legno.

La presenza del Duca Galeazzo Maria Sforza è documentata con certezza a partire del 1466, quando fu onorato dell' investitura a Duca con splendidi festeggiamenti da Cieco Simonetta, potente cancelliere ducale del padre Francesco Sforza, nella rocca di Sartirana Lomellina di proprietà del Simonetta. Galeazzo Maria Sforza, come noto, aveva promosso la coltivazione del riso in Lomellina.

Team building, Convegni, Location per servizi fotografici, film e spot pubblicitari
Una visita guidata dalla proprietà per scoprire tutti i segreti del Castello.
Nel destino del Castello si incontrano le vite e le visioni di Giovanna e Silvio che hanno costruito con un' autentica passione questo progetto di vita.

©2023 Castello Beccaria Piazza Paltineri 12 27037 Pieve del Cairo